devo pagare con assegni postalima fuori dalla mia provincia.
vorrei sapere se l'itestatario può incassare l'importo? cioè,non deve recarsi nell'ufficio dove ho il conto? può incassarlo in un qualsiasi uff.postale?in questo caso,io sono in siclia e lui è a Roma.
inotre nella data dell'assegno,accanto alla data,devo matter il nome della mia città? o Roma??deve recarsi dove lui ha il conto e versare l'assegnola città è il luogo dove l'assegno è stato emesso Di sicuro se vuole andare a farseli cambiare in contanti deve andare all'ufficio postale dove tu hai il conto (e solo se sono importi non troppo elevati - ad esempio entro i 1000€ - se no neanche quello) perché ad altri uffici postali non glieli cambiano. Altrimenti, come hanno detto gli altri, se li versa sul conto a lui intestato dove vuole e aspetta i 4gg per la disponibilità. Un ulteriore eventualità è che se sono importi piccoli e lui ha un ottimo rapporto con la sua banca, magari glieli cambia direttamente anche lei. La città che metti accanto alla data importa poco, puoi mettere quella che vuoi; se ti crea dubbio il discorso della piazza, quello riguarda il luogo in cui è presente il conto da cui è tratto l'assegno ed è già stampato sui libretti assegni e rilevato in automatico nella negoziazione dell'assegno.Un saluto.
Gli assegni possono essere incassati solo presso lo sportello dove hai il conto sempre se sono di importo modesto 500/1000 euro, altrimenti il beneficiario se li versa sul suo c/ e aspetta, salvo accordi diversi con la sua banca, che maturi la disponibilità 4/5 giorni. Per la data di emissione devi mettere la città dove l'assegno viene emesso.[??]li può incassare solo versandoli sul suo c/c bancario o postaledevi mettere la tua città
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
Nessun commento:
Posta un commento