Repliche Hublot Orologi

7 mar 2011

Blancpain 500 Fathoms - edizione limitata - Cannes 2009

Blancpain partecipa per il quinto anno consecutivo all’edizione del Salone Nautico di Cannes giunta alla trentaduesima edizione e per l’occasione presenta un edizione limitata da 50 pezzi del suo famoso orologio subacqueo 500 Fathoms denominato Cannes 2009, vicino al cuore degli amanti del mare.
blancpain500 cannes1 Blancpain 500 Fathoms Edizione Limitata da 50 pezzi dedicata agli amanti del mare
Il 500 Fathoms è l’evoluzione del famoso Fifty Fathoms, uno dei primi orologi che hanno scritto la storia dei moderni subacquei professionali. Nacque nel 1953 per opera di Blancpain e l’incontro di due ufficiali della Marina militare francese: il Capitano Robert “Bob” Maloubier ed il Tenente Claude Riffaud, incaricati dal loro paese di far costruire un orologio subacqueo militare. E così iniziò la storia del Fifty Fathoms che guadagnò sul campo una reputazione di affidabilità e robustezza consentendo di raggiungere i cento metri scarsi di profondità che, a quell’epoca per i materiali e la tecnologia a disposizione, fu davvero un gran risultato! Rispetto al fratello più vecchio, il 500 Fathoms presenta una cassa di enormi dimensioni – 48 mm – e ha imparato ad immergersi 100 volte più in profondità certificando una impermeabilità che sfiora i 1.000 metri. (500 fathoms = 914,4 metri – 1 fathom è pari a 1,8288 metri). La base nera del quadrante è luminosa solo durante l’oscurità. La ghiera unidirezionale e il cristallo in zaffiro sono dimensionati in modo da ridurre le conseguenze di forti traumi. Il Calibro 1315 pulsa al suo interno con la sua massa oscillante a forma di elica.
blancpain500 cannes2 Blancpain 500 Fathoms Edizione Limitata da 50 pezzi dedicata agli amanti del mare
Il 500 Fathoms Cannes 2009? è fornito di un cinturino in gomma nera in stile marino. Un secondo cinturino e una scatola a prova a prova d’urto anch’essa impermeabile, contiene tutto questo tesoro…
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex Submariner

Nessun commento:

Posta un commento