GEBSON lancia oggi, Sabato 6 Giugno 2009, la sua prima collezione di orologi che prendono spunto dal simbolismo orientale. Il marchio di Neuchatel, fondato nel 2007, vede in realtà provenire le sue origini da tre generazioni di abili “cassai”. Poi come spesso accade, la passione per il proprio lavoro fa emergere il desiderio di fare un passo importante in più: dare il proprio nome a serie limitate di orologi di massimo 8 esemplari l’una.
In questi nuovi orologi vi è l’ispirazione per la cultura cinese e il suo simbolismo di cui si hanno tracce da oltre 5.000 anni. Unendo la tecnica
camplève, letteralmente “campo levàto”, (vedi anche questo articolo), consistente nell’asportare del metallo da una lamina in base ad una forma o disegno, il quale verrà poi smaltato e decorato insieme con gemme, diamanti e finiture in metalli preziosi.
Nella sua prima collezione per uomo, chiamata “
Sky and Earth“, GEBSON in una cassa tradizionale tonda, presenta i temi di una tigre con un dragone, mentre nel modello di forma quadra per la donna chiamato “
Imagination & Inspiration“, vengono raffigurati sul quadrante una fenice o un uccello che vola.
Questo è un esempio di come il mondo orologiero e gioielliero si incontrino spesso. Naturalmente la casa si presta alle più varie personalizzazioni, essendo in grado anche di tradurre un disegno di un cliente in un oggetto unico dalle sfumature evidentemente classiche e lussuose.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a
repliche orologi
Nessun commento:
Posta un commento